Il mercato immobiliare italiano è in crisi? Di certo tale affermazione non regge la prova dei fatti in riferimento al segmento del lusso in cui, grazie a compratori russi e cinesi, le vendite immobiliari continuano a crescere.
Mentre il settore nel suo complesso soffre una contrazione che dura ormai da quattro anni, e il numero delle transazioni nei primi undici mesi del 2012 scende di oltre 26%, sul fronte degli immobili di lusso di avverte un trend positivo, con un +2%.
Una tendenza questa non solo italiana, ma europea in generale - i compratori dalla Russia, Cina, Medio Oriente esportano capitali verso un mercato certo appannato come la UE, ma che offre garanzie di stabilità e valore nel tempo non immaginabili altrove.
L'Italia è il primo mercato per l'offerta di immobili lussuosi sul mercato europeo, con il 14% del totale, che le permette di superare anche il Regno Unito. I compratori degli immobili di prestigio del Belpaese sono soprattutto russi.
RussiaRes, da materiali Corriere.it
Possiedi un immobile di lusso che vuoi vendere? Proponilo ai compratori russi attraverso il portale www.italiavilla.it, specializzato nella pubblicità di immobili italiani alla clientela russa.