:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458

15 giugno 2015

Come promuovere meglio il proprio immobile a livello internazionale e come vendere in tempi brevi agli investitori russi? Che ricorriate al canale tradizionale delle agenzie, oppure alla promozione online con la creazione di un annuncio immobiliare in russo da pubblicare su uno o più siti, ci sono alcuni suggerimenti che e proporvi e che possono essere utili per ottenere una vendita veloce ai compratori russi.

Consiglio numero 1 - presentare foto di buona qualità 

La prima impressione è quella che fa la differenza, e quando si tratta dell'acquisto di un immobile colpire e coinvolgere il potenziale acquirente è fondamentale. Chi cerca casa, prima di inviare una richiesta, sfoglia centinaia di immagini su siti e portali - si ccomprende, quindi, come avere una prima foto "d'attacco" di qualità sia essenziale, come è essenziale avere una galleria immagini esaustiva e professionale.

Un annuncio immobiliare senza foto ha il il 91% di possibilità in meno di essere aperto rispetto a uno dotato di supporto fotografico. Ma un annuncio con foto di cattiva qualità (storte, con scarse condizioni di luce, con persone o oggetti fuori luogo, vecchie foto scannerizzate) non è da meglio.


Ecco un esempio di foto amatoriale scattata su una fotocamera tascabile (credeteci, ne abbiamo ricevute di molto peggiori):


Ed ecco lo stesso ambiente fotografato con criteri professionali e con luce giusta:




Come ottenere immagini adeguate? Se avete la possibilità di farlo - consigliamo senz'altro investire in un book fotografico professionale, I costi non sono bassissimi, pero' - si va dai 200 euro per un bilocale, ai 500-600 per una villa di grandi dimensioni. 

La seconda scelta, se avete una macchina fotografica col grandangolo, insostituibile per gli interni, è quela di fare da se, avendo cura alla scelta delle angolature, alla luce, all'ordine. Con un po' di esercizio e una lieve postproduzione, si possono ottenere risultati niente male. 

La piscina di una bella villa in Sardegna:


Ed ecco la stessa piscina con gli occhi e la tecnica di un fotografo professionista. Non servono parole:



Come terza opzione, ovviamente da scartare se parliamo di una villa importante o una tenuta storica, ma accettabile per immobili come appartamenti o villette, è quella di fare delle foto con lo smartphone o una fotcamera tascabile. Il risultato non sarà mai professionale, ma, a patto di usare un cavalletto o supporto, avere la casa ordinata e pulita, fotografare di giorno con le tapparelle alzate ma anche con le luci accese e, magari, metterci un tocco di fantasia (un vaso di fiori come protagonista del soggiorno, ad esempio), potrebbe essere sufficiente.

Il set fotografico poi, dovrebbe seguire una logica - prima gli esterni e il giardino (o la facciata del palazzo e il contesto del vicinato, se parliamo di un appartamento in città), poi la zona d'ingresso e la zona giorno, poi la zona notte, intermezzando le vedute più ampie delle stanze con 2-3 dettagli. Il numero ottimale di foto per presentare una casa? 24 e cioé quelle offerte dal nostro profilo di annuncio in russo Privilege.

Per ulteriori informazioni e tecnihe di vendita alla clientela russa, richiedete la versione aggiornata della nostra brochure "Come vendere casa ai russi." La brochure è completamente gratuita. Oppure scriveteci a info@italiavilla.it
+39 366 324-34-58Contact us