:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458


Investimenti immobiliari in Russia

Dati statistici
Superficie: 17.075.000 km2
Popolazione: 142.000.000 persone
PIL: 1.749 miliardi di USD (2008)
Valuta: Rublo russo
Capitale: Mosca
Città principali: San Pietroburgo, Novosibirsk, Ekaterinburg, Nizhni Novgorod, Samara, Omsk, Kazan', Chelyabinsk, Rostov-na-Donu, Ufa
Investimenti immobiliari esteri: consentiti
.
La straordinaria crescita economica della Russia negli ulitmi dieci anni ha portato a un autentico boom immobiliare nel paese. Nuovi complessi residenziali, modernissimi uffici, enormi centri commerciali sono sorti nella capitale Mosca e nelle principali metropoli della Federazione Russa. Il panorama urbano della Russia di oggi è, senza dubbio, uno dei più dinamici al mondo, con le città che cambiano il proprio aspetto in maniera tangibile e rapida.
.
Ma a crescere non è stato solo lo skyline degli abitati, bensì anche le quotazioni del mercato immobiliare. La concentrazione delle attività economiche nelle grandi città ha condotto a una forte domanda di nuovi alloggi e nuovi spazi di lavoro, con la conseguente, costante rivalutazione delle proprietà.
.
Così, Mosca ha raggiunto e superato le capitali europee per i prezzi al metro quadro, cresciuti per anni a ritmi vertiginosi, assicurando remuneratività e rapidi ritorni di capitale agli investitori. San Pietroburgo, partita in lieve ritardo nella corsa all'investimento immobiliare, si presenta oggi come una piazza particolarmente interessante per investimenti "di qualità" a quotazioni estremamente competitive. Le grandi città delle regioni russe, consentono di programmare investimenti altamente redditizi a medio-lungo termine, a fronte di esposizioni finanziarie ancora ridotte.
.
Oggi, a seguito del rallentamento economico imputabile alla crisi internazionale, il mercato immobiliare russo sta attraversando una fase di contrazione temporanea, iniziata nell'autunno del 2008 e destinata a protrarsi per i primi mesi del 2009, secondo le stime degli esperti di settore.
.
La fase attuale si presenta quindi come un'opportunità imperdibile per la realizzazione di investimenti mirati nel settore immobiliare in Russia, consentendo significativi margini di gain rispetto i valori di massima raggiunti nel 2008 e garantendo una rivalutazione delle proprietà nel breve-medio periodo.
.
Per qualsiasi approfondimento in merito, Vi preghiamo di contattarci all'indirizzo res@russiares.com, o telefonarci al nostro numero +39 366 324 3458
+39 366 324-34-58Contact us