:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458

Il mercato immobiliare italiano è diventato, a partire dagli anni 2000, una destinazione sempre più apprezzata dagli acquirenti russi.

Nel corso dell'ultimo decennio, l'economia russa ha vissuto un autentico boom, che ha comportato la nascita di una classe medio-alta dall'elevatissimo standard di vita e abitudini di consumo molto esigenti. L'Italia ha saputo cogliere meglio di altri questa trasformazione, "conquistando" il mercato russo con i prodotti "made in Italy" e diventando la meta di vacanze preferita dalle nuove elites economiche russe. 

L'elevato numero di russi abbienti che ha potuto conscere ed apprezzare il Belpaese, sia dal punto di vista turistrico, sia in relazione alle proprie attività commerciali (import-export, investimenti, logistica, ecc.), ha naturalmente condotto allo sviluppo di una crescente domanda immobiliare.
Tale domanda, particolarmente forte nei segmenti alto e medio alto del mercato, è concentrata  soprattutto nelle aree di mare e montagna, nonché nei centri storici delle grandi città, intressando categorie come:

- seconde case vacanza al mare e in campagna
- residenze nelle località sciistiche
- immobili sui laghi - Como, Maggiore, Lugano, Garda, dalla villa di lusso, all'appartamento
- appartamenti di livello premium in città come Roma, Milano, Venezia, Firenze
- ville e tenute storiche, ad uso residenziale e di rappresentanza
- terreni edificabili e progetti di investimento.

Il cliente russo che si rivolge al mercato immobiliare italiano è, tipicamente, un imprenditore o top-manager, che ricerca non solo una seconda casa di pregio, ma un investimento sicuro e remunerativo nel lungo periodo. Ma, sempre più spesso, è anche l'appartenente alla classe media che cerca in Italia una casa vacanza oggi, con la prospettiva che diventi una casa definitiva per la pensione. Non va infatti dimenticato come la Russia sia, geograficamente, molto più vicina di quanto si creda - ad appena tre ore di volo da Milano.

I proprietari e le agenzie immobiliari italiane che desiderano approcciarsi al mercato russo, possono

1) Visitare la sezione dedicate delle nostre risorse dedicate alla promozione e vendita immobiliare alla clientela russa:

- il nostro sito www.italiavilla.it
- il portale www.italiavilla.ru (solo in russo)
- il sito dedicato agli immobili sui laghi www.ozerocomo.com (solo in russo)
- il sito dedicato alla Sardegna e al Meridione www.sardiniavilla.ru (solo in russo)
- la sezione immobiliare del portale RussiaAziende,

2) Scrivere ai nostri indirizzi servizi@russiaaziende.com e info@italiavilla.it
+39 366 324-34-58Contact us