:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458

24 febbraio 2009

Novosibirsk (in russo Новосиби́рск) è la terza città della Federazione Russa, dopo Mosca e San Pietroburgo. Novosibirsk è capitale della Regione omonima, nonché del Distretto federale siberiano. La città, principale centro produttivo, culturale, logistico ed economico del paese al di là della catena degli Urali, è disposta sulle rive del fiume Ob', a 3.300 km a est di Mosca. Ha un fuso orario di +5 rispetto all'ora italiana.
.
La popolazione di Novosibirsk ammonta a 1.391.900 persone, mentre la popolazione dell'area metropolitana è pari a 1.660.000 abitanti. Novosibirsk gode di un clima continentale, con estati abbastanza calde e inverni molto rigidi. Le temperature medie di luglio sono pari a 19 C, quelle di gennaio a -18,8 C. La temperatura più bassa mai registrata è di -51,1 C, riscontrati il 7 gennaio 1915.
.
L'area occupata oggi da Novisbirsk era popolata già dall'ultimo decennio del '500, ma il grande sviluppo della città incomincia a partire dal secolo XIX, quando Novosibirsk diventa un importantissimo nodo logistico sulla nuova linea ferroviaria Transiberiana.
.
La città si sviluppa rapidamente dopo la Seconda guerra mondiale, raggiungendo la popolazione di 1 milione già nel 1962. Oltre alla propria importanza di nodo multimodale e polo produttivo, Novosibirsk diviene un importantissimo centro di ricerca scientifica, che continua ad attrarre alcune tra le migliori menti del paese nei propri istituti ed atenei.
.
Oggi, Novosibirsk è sede di numerose industrie e centro principale del terziario dell'area ad est degli Urali. La “capitale della Siberia” si caratterizza per un mercato real estate abbastanza vivace e il patrimonio immobiliare cittadino si è modernizzato nel corso dell’ultimo decennio.
Per l’investitore estero, uno sbocco di particolare interesse è quello rappresentato dagli immobili ad uso ufficio di classe premium, che garantiscono rendimenti interessanti una volta immessi nel mercato degli affitti. E comunque fondamentale affidarsi a esperti di settore prima di effettuare investimenti immobiliari a Novosibirsk, al fine di garantirsi un'assistenza professionale all'atto d'acquisto e una gestione post-vendita ottimizzata.
.
RussiaRes
+39 366 324-34-58Contact us