Secondo le rilevazioni dell'agenzia immobiliare russa Prian, torna a crescere l'attività dei compratori russi sul mercato immobiliare internazionale.
La crescita maggiore ha interessato i mercati del Montenegro e della Lettonia, sui quali, a causa di un impatto particolarmente forte della crisi finanziaria, le quotazioni immobiliari sono oggi particolarmente convenienti. Crescono anche Croazia ed Israele, grazie alla semplificazione del regime dei visti per i cittadini russi. In contrazione la domanda in Finlandia, Portogallo e Cipro.
La destinazione preferita dagli investitori immobiliari russi resta la Bulgaria, che raccoglie circa il 20% delle preferenze totali. Il mercato bulgaro è apprezzato per il basso livello medio dei prezzi, l'appartenenza all'UE e una discreta attrattiva turistica.
L'Italia si colloca all'ottavo posto, raccogliendo il 4,5% delle preferenze degli investitori russi. Naturalmente, la tipologia degli acquisti immobiliari russi nel Belpaese privilegia le proprietà di prestigio, tanto che per valore dell'investimento l'Italia è saldamente ai primi posti.
Per i proprietari e le agenzie immobiliari interessati a proporre il proprio portfolio ai potenziali acquirenti russi, RussiaAziende.com offre strumenti commerciali dedicati come:
- Scheda immobile in russo
- Posizionamento in vetrine e portali dedicati
Per ulteriori informazioni, potete scrivere a servizi@russiaaziende.com.
RussiaRes, da materiali Prian.