I compratori russi continuano a preferire Londra a tutte le grandi città europee come destinazione per i propri investimenti immobiliari.
Superati gli effetti della crisi, il mercato immobiliare della capitale britannica è tornato a correre e sono proprio gli acquirenti dalla Russia a movimentare la piazza. In particolare, nel segmento degli immobili residenziali del segmento alto, con prezzi superiori a un milione di sterline per unità abitativa, gli investitori russi rappresentano oltre il 30% del totale delle transazioni.
Mentre Londra è la città più popolare, il fenomeno della seconda casa all'estero acquista un successo sempre maggiore tra le elites economiche russe. L'Italia sta divenendo una delle destinazioni più apprezzate, nelle città d'arte, ma soprattutto nei luoghi di villeggiatura, dai Laghi lombardi alla Costiera Amalfitana, passando per la Sardegna.
Per i proprietari e le agenzie immobiliari italiane che desiderano proporre il proprio patrimonio agli operatori e potenziali acquirenti russi, RussiaAziende propone strumenti dedicati di natura commerciale e promozionale. Per ulteriore informazioni, visitate il sito www.russiaaziende.com, ovvero scrivete all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.
RussiaRes, da materiali BBC.