:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458

12 dicembre 2011

San Pietroburgo, la seconda città della Russia, già sua capitale ai tempi degli zar e oggi fervente centro economico e culturale, è una destinazione molto interessante per gli investimenti immobiliari esteri. 

Rispetto alla capitale Mosca, San Pietriburgo presenta un livello dei prezzi più contenuto, consentendo investimenti di qualità - soprattutto nello splendido centro storico della città, senza la necessità di immobilizzare grossi capitali. 

Due sono i segmenti di maggior interesse per l'investitore immobiliare italiano a San Pietroburgo - gli appartamenti nel distretto centrale, tra le vie che si diramano dalla nota prospettiva Nevski, e le proposte residenziali di livello premium negli edifici di nuova costruzione che si realizzano nei quartieri di recente urbanizzazione, ma di elevato prestigio, soprattutto in prossimità del nuovissimo porto turistico e Terminal Passeggeri, che accoglie le numerose navi da crociera che visitano San Pietroburgo nella stagione estiva.

Il prezzo medio a mq di tali proposte immobiliari si approssima ai 5000 dollari USA, consentendo di realizzare investimenti efficienti anche sotto la soglia dei 200.000 euro. Investire nell'immobile di qualità in Russia, e, in particolare, a San Pietroburgo, rappresenta un'opportunità interessante, sicura e ad elevata rendita - il mercato delle locazioni è molto attivo, le possibilità di rivalutazione nel medio e lungo termine sono indicate come eccellenti da tutti gli specialisti del mercato.

Le operazioni di compravendita sono ormai molto limpide, la proprietà privata è garantita dalla normativa vigente, non vi sono particolari limiti per gli investitori esteri (tranne alcune formalità tecniche) e, elemento non secondario, la tassazione in Russia è molto favorevole.

Privati e investitori interessati ad approfondire le possibilità di investimento immobiliare in Russia e a San Pietroburgo in particolare, possono inviare una richiesta di informazioni all'indirizzo di posta elettronica info@italiavilla.it o res@russiares.com.

RussiaRes.com
+39 366 324-34-58Contact us