:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458

28 maggio 2010

L'edizione russa dell'autorevole rivista Forbes, ha pubblicato il nuovo rating delle città russe più adatte allo sviluppo di nuove attività economiche. La classifica tiene conto di numerosi fattori, come costi operativi, sicurezza, eventuali agevolazioni, infrastrutture.

Al primo posto si conferma, per il terzo anno consecutivo, Krasnodar, - la ricca capitale del meridione russo, centro del mercato agricolo, vicino di Soci, sede dei giochi olimpici invernali 2014.

Sul secondo gradino del podio - Khabarovsk, dinamica metropoli della Siberia orientale, la cui importanza è destinata a crescere ancora con lo sviluppo delle relazioni economiche Russia-Cina. Il terzo posto è della capitale dell'industria pesante russa, Chelyabinsk, sviluppatesi nella regione degli Urali meridionali, non lontano dal confine kazako.

Nella top 10 entrano grandi centri come Ekaterinburg, Novosibirsk, Rostov sul Don, Samara, Sochi e Krasnoyarsk. Illustri assenti - la capitale Mosca e San Pietroburgo che, nonostante mantengano un ruolo centrale nella vita economica del paese, presentano un clima non facile per i nuovi investitori, soprattutto a causa degli elevati costi di accesso al mercato.

Russia Export, da materiali Yandex news.
+39 366 324-34-58Contact us