:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458

15 maggio 2012

Per vendere un immobile a un acquirente russo, o promuovere un portfolio di diverse proprietà, per prima cosa è necessario rendere visibile e nota la propria offerta. Come in ogni attività commerciale, il prodotto migliore è destinato a restare invenduto se non è adeguatamente proposto ai potenziali acquirenti. Nel settore del real estate internazionale, ove l'offerta è globale e molto ampia, tale affermazione è ancora più valida.

Il canale internet rappresenta oggi lo strumento principale per la promozione internazionale di immobili. Prima di  effettuare il sopralluogo, il potenziale investitore consulta decine di proposte on-line, invia mail, raccoglie informazioni, costruendosi così un proprio portfolio di potenziali soluzioni, da visionare nell'arco di pochi giorni, nel corso di una visita mirata.

Nel caso di acquirenti russi, che devono affrontare un viaggio piuttosto lungo e non privo di difficoltà burocratiche (il volo da Mosca dura almeno 3,5 ore, che diventano anche 6 o 7 per gli investitori dalla Siberia; è sempre necessario ottenere un visto all'ambasciata in Russia...), internet diventa la sede ideale non solo per il primo approccio all'immobile estero, ma per la formazione della decisione stessa sull'acquisto – chi affronta il viaggio, per il 70% ha già maturato una scelta, che dovrà solo definire durante le visite.

Ecco perché, per raggiungere la clientela immobiliare russa è fondamentale essere presenti on-line.

Per il proprietario privato del singolo immobile la soluzione ottimale sarà rappresentata dall'annuncio in lingua russa.

Per l'operatore di settore – agenzia italiana, mediatore, consulente, oltre alla pubblicazione degli annunci relativi agli immobili più rappresentativi del portfolio, potrà essere utile stabilire una presenza fissa nel web russo, attraverso la realizzazione di un sito internet in russo proprio, contenente le principali proposte immobiliari e la successiva iscrizione nei motori di ricerca russi.

La disponibilità di uno spazio web dell'agenzia consente di creare un "punto di riferimento" sul mercato russo, un indirizzo unico e gestibile in maniera diretta, da aggiornare nel tempo con nuovi immobili e contenuti.

Sia che si intenda promuovere agli investitori russi una selezione di pochi immobili scelti, sia che si desideri presentare tutto il portfolio di un'agenzia, proponiamo soluzioni dedicate che includano:

- la creazione del sito in lingua russa
- la registrazione del dominio .ru, .com, .org
- il caricamento delle schede immobili in russo
- la registrazione sui motori di ricerca russi
- la gestione delle richieste di contatto dai potenziali acquirenti

Il servizio di sito internet russo è proposto a partire da euro 350,00. Per ulteriori informazioni e una proposta dedicata inviate una richiesta all'indirizzo servizi@russiaaziende.com.

Esempi di siti web realizzati:

+39 366 324-34-58Contact us