:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458

27 dicembre 2013

Non è una novità che Mosca figuri tra le città più care del mondo per quanto concerna gli immobili commerciali e gli uffici. Ma secondo le ultime rilevazioni, la capitale delle Federazione Russia è prima anche per quanto concerna il costo delle abitazioni.

Nella centralissima via Ostozhenka, a due passi dal lungofiume della Moscova, la cattedrale di Cristo salvatore e dal Cremlino, i prezzi al metro quadro hanno raggiunto il valore di 29 mila dollari. Il precedente record, detenuto dalla 5 Avenue di NY è stato superato dell'8%.

Nonostante i prezzi da capogiro, la domanda per le abitazioni di lusso da parte degli investitori russi resta altissima - nel 2013 il mercato delle case di qualità a Mosca e regione ha raggiunto i 3,8 miliardi di dollari, con un prezzo medio di 23.200 dollari al metro quadro.

Ma i russi acquistano non solo nella propria capitale, bensì anche all'esterno, soprattutto in Europa. Le destinazioni del lusso sono note - Londra, Parigi, Roma, Venezia per le città. Costa Azzurra, Svizzera, Laghi lombardi, Sardegna, Toscana - per le aree turistiche.

"Russia Res - vendere la casa ai russi", da materiali BBC 
+39 366 324-34-58Contact us