:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458

11 maggio 2015

Aumenta il numero dei russi che cercano casa in Italia. Dopo Spagna, Montenegro, Lettonia e Ungheria, tra le loro preferenze fa capolino proprio il Belpaese, con una particolare predilezione per Roma. Ma questo non è il solo dato interessante. Quel che emerge dalle tendenze dell’ultimo periodo è che gli acquirenti provenienti dalla Russia si affidano sempre di più alle agenzie internazionali.

Secondo quanto spiegato da Danilo Orlando, amministratore delegato di Beliving, società immobiliare specializzata nella vendita e nell’affitto di proprietà di lusso, questo accade perché oltre alle difficoltà linguistiche, “ci sono differenze anche in termini di approccio e di cultura, che è fondamentale conoscere bene per poter avviare una relazione commerciale”. Orlando ha quindi aggiunto: “Un traduttore può abbattere i confini linguistici ma poi bisogna saper conciliare usi, abitudini e gusti differenti, per l’appunto quello italiano e quella russo”.

A premiare sono proprio le partnership internazionali, come ad esempio quella stretta da Beliving con Tranio, gruppo Real Estate con sede a Mosca, che offre una consulenza diretta grazie al network creato, con volumi di transizioni importanti. A tal proposito, la società ha fatto sapere che solo nel 2014 sono state 200 le operazioni immobiliari concluse da Tranio a livello globale contro le 100 del 2013, di cui il 6,2% sono state realizzate in Italia.

L’interesse degli acquirenti provenienti dalla Russia si concentra soprattutto su immobili con ampie metrature (sopra i 200 m2), piani alti con vista o terrazza,  appartamenti moderni con rifiniture importanti. Molto gradita ai clienti Russi, inoltre, è la presenza di un garage o di un posto auto nell’edificio.

In questo particolare momento storico reputano interessante investire a Roma in virtù del calo dei prezzi del settore immobiliare, che offre la possibilità di fare buoni affari. E nella Capitale le zone preferite sono Parioli, Prati e Trieste Salario. Il budget va da 1,000,000 a 3,500,000 di euro.

Da fonte idealista
+39 366 324-34-58Contact us