E' un boom di compratori di case russi nelle località di mare. Ne parlano il TG1 e la Repubblica facendo l'esempio di Scalea, ove oltre 350 immobili sono stati recentemente comprati dagli investitori russi, soprattutto di Mosca e San Pietroburgo.
Con un prezzo medio di vendita di 50.000 euro si tratta di un mercato delle piccole cifre che, tuttavia, moltiplicato per il numero delle transazioni, genera grandi numeri - circa 20.000.000 di euro solo negli ultimi 2 anni. Il profilo del compratore russo che compra a Scalea è quello della classica famiglia di medio livello che cerca una seconda casa sul mare, ove far trascorrere le vacanze ai figli.
Questo identikit si colloca all'estremo opposto rispetto all'oligarca russo che vuole la tenuta in Toscana o il villone in Sardegna, firmando assegni con sette zeri.
In mezzo a questi due estremi ci sono numerosi potenziali acquirenti russi e quindi numerose opportunità per i proprietari italani che desiderano vendere i loro immobili ai russi, di livello medio, in un budget indicativo dai 200.000 euro ai 1,5-3 milioni.
Se desiderate promuovere i vostri immobili alla clientela russa, scoprite come farlo sul sito www.italiavilla.it