:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458

21 settembre 2015

Se volete vendere il vostro immobile a una clientela internazionale, russa, cinese, americana i anche quella più tradizionale svizzera e tedesca, internet e ormai il canale obbligato.

Sul web sono presenti numerosi portali che offrono servizi dedicati e c'è quasi un imbarazzo della scelta. Ma quali sono i siti giusti per promuovere la vendita della nostra casa online?


Le parole d'ordine sono localizzazione e specializzazione. Lo spieghiamo, facendo l'esempio della clientela immobiliare russa che è di nostra primaria competenza.

Localizzazione significa puntare su risorse disegnate apposta per un certo mercato, nel nostro caso quello russo, e tecnicamente ottimizzate per le ricerche effettuate in lingua russa. Tale risorse sono più visibili agli utenti russi e più fruibili nel paese. Siti, quindi, indicizzati in lingua, velocemente raggiungibili dai server russi, che diano un feedback immediato alle richieste degli utenti.

Specializzazione significa l'inserimento delle vostre proposte immobiliari sui portali e nelle categorie coerenti con l'offerta. Se possedete una villa in Sardegna sarà utile pubblicarla su un sito russo dedicato all'isola, piuttosto che su un portale generico di case vacanza nel mondo.

Se desiderate vendere una seconda casa in Italia, la soluzione ottimale è promuoverla su una risorsa specializzata nella vendita di case vacanza italiane ai russi, invece che su siti contenitori che propongono immobili residenziali e commerciali, terreni e capannoni.

Infine, vale sempre la regola d'oro della qualità dell annuncio immobiliare - fotografie professionali, dettagli completi, presentazione in lingua russa fatta da un traduttore madrelingua.

Se desiderate promuovere i vostri immobili alla clientela russa potete richiedere maggiori informazioni scrivendoci a info@italiavilla.it
+39 366 324-34-58Contact us