:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458

13 febbraio 2016

Russi, inglesi, americani, tedeschi, cinesi, scandinavi, svizzeri e, in futuro, indiani - il plotone degli investitori stranieri che investono in Italia è variopinto, quanto numerso. La debolezza dell'economia italiana favorisce il calo dei prezzi immobiliari rendendoli più appetibili. Il Bel Paese, così, attira sempre maggiori investitori interessati al mattone nostrano.

vendere casa agli stranieri in italia


Compratori russi, anglosassoni, svizzeri appunto, ma anche più "esotici, come cinesi ed indiani, che acquistano per uso personale, ma sempre più spesso anche per investimento. Ma che immobili cercano gli acquirenti stranieri in Italia? E ci sono delle destinazioni preferite ad altre?

Rimandando ad altra sede un'analisi sulle tipologie di immobili più ricercati dai compratori russi e stranieri, vediamo quali sono le zone geografiche più ricercate.

Per quanto concerna i grandi centri urbani, sono richiesti Milano (soprattutto dai russi), Firenze (da russi, cinesi ed inglesi), Roma (da tutti gli stranieri).

Per quanto concerna le località di mare, sono soprattutto i russi a ricercare soluzioni di questo tipo, spaziando su tutta la penisola (isole comprese), da Liganno Sabbiadoro a Taormina, passando per il Salento e la Costa Smeralda.

Per le località sciistiche la richiesta è diffusa su tutto l'arco alpino, mentre le location apenniniche sono meno note. Anche qui, è la clientela russa a generare la maggiore domanda di immobili italiani.

Per i laghi, la leadership è contesa tra Como e Garda, ma anche l'Iseo e il Lago Maggiore sono mete apprezzate. Su queste destinazioni la clientela è molto variegata - russi, inglesi, americani, tedeschi, cinesi, indiani.

Altrettando si può dire per gli immobili in campagna - casali, rustici, tenute. La domanda per questi immobili, concentrata soprattutto sull'Italia centrale e sul Piemonte è multinazionale.

Infine, per quanto concerna le metropoli, Milano vince su Roma, seguita da Firenze e Venezia. Nelle città sono a comprare soprattutto russi, cinesi ed arabi, mentre è bassa la domanda da parte di americani e inglesi.

Per promuovere la vendita del vostro immobile alla clientela russa ed internazionale, segnalatecelo scrivendo a info@italiavilla.it o inserite direttamente la vostra richiesta di annuncio.



+39 366 324-34-58Contact us