:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458

14 marzo 2016

Perché investire nel mattone in Russia ora? Perché il rublo si è deprezzato nei confronti dell'euro è perché il mercato immobiliare in Russia è sceso negli ultimi 12 mesi offrendo ora delle grandi opportunità in segmenti molto interessanti anche per il privato investitore. 

Dove investire in Russia? A meno che non abbiate una approfondita conoscenza del paese oppure fidati contatti in loco due sono le destinazioni su cui puntare la capitale Mosca e San Pietroburgo. Mosca è il centro politico ed economico della Russia accentra su di sé oltre il 50% della ricchezza nazionale qua il mercato immobiliare sia residenziale che commerciare sarà sempre forte logico quindi voler approfittare di questa fase calante per fare ottimi investimenti. 



Mosca però nonostante il calo dei prezzi al metro quadro resta comunque una destinazione molto cara se parliamo di appartamenti nelle zone più esclusive della città i prezzi possono anche superare abbondantemente i € 20.000 al metro quadro. Si possono fare ottimi investimenti in zone semicentrali o periferiche di qualità ma parliamo sempre di ragionamenti nell'ordine di € 200.000 e più. 

Se volete investire di meno, un'ottima destinazione è San Pietroburgo la seconda città della Russia. Qua si possono trovare eccellentu proposte anche nel centro storico a prezzi molto abbordabili alla portata dell'investitore privato. Inoltre va considerato l'enorme potenziale turistico della città che vi consentirà di avere una grande redditività non solo della rivalutazione ma anche inserendo l'immobile nel circuito degli affitti stagionali. 

Per maggiori informazioni sugli investimenti e opportunità immobiliare in Russia scriveteci a info@italiavilla.ru.
+39 366 324-34-58Contact us