:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458

5 gennaio 2009

RussiaRes è il servizio di informazione e consulenza immobiliare per la Russia e le Repubbliche ex-sovietiche di RussiaExport. Grazie alla profonda conoscenza di questi mercati e al costante monitoraggio delle dinamiche del settore immobiliare, RussiaRes è in grado di proporre consulenze personalizzate per l’investitore internazionale che si approcci al mercato del mattone in Russia, Ucraina e negli Stati Baltici.

In questi Stati, gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una straordinaria crescita economica che ha portato ad un autentico boom nel settore immobiliare, soprattutto nelle grandi città. Sia l’edilizia residenziale che quella ad uso ufficio e commerciale hanno costituito una destinazione privilegiata di investimento, garantendo rapidi ritorni di capitale e un’elevata rimuneratività sul mercato delle locazioni.

L’attuale congiuntura economica, che risente degli effetti della crisi economica internazionale, ha condizionato fortemente il mercato immobiliare in questi Stati. A Mosca e a San Pietroburgo, come A Kiev, Vilnius e Riga, il prezzo degli immobili è diminuito in modo considerevole negli ultimi mesi, presentando contrazioni anche del 25-30%. Dal principio del 2009, le dinamiche della contrazione dei prezzi hanno iniziato a rallentare, a testimonianza che i valori di minima del mercato sono ormai vicini.

La fase attuale rappresenta quindi un’opportunità estremamente interessante per gli investitori internazionali per attuare investimenti di qualità e ad alto potenziale di crescita nella regione. Per individuare quale tipologia di investimento sia la più adatta alla Vostre esigenze, minimizzando i rischi e massimizzando i rendimenti dell’operazione, è fondamentale conoscere il mercato in cui si desidera entrare. RussiaRes saprà aiutarvi in questo proponendo i seguenti servizi:

Fase Uno

- Macro analisi del mercato immobiliare estero aggiornate in tempo reale

- Focus città

- Focus tipologie di investimento

- Analisi del rischio d’investimento

- Analisi dei rendimenti

- Valutazione dell’investimento ottimale (entità, località, uso)

- Assistenza giuridica e vaglio della normativa locale vigente

Fase Due

- Selezione partner sul territorio (agenzie, privati, enti)

- Gestione e analisi delle proposte d’investimento disponibili

- Individuazione della Top Five delle proposte sul mercato

- Predisposizione di dossier con la documentazione legale necessaria

Fase Tre

- Organizzazione della trasferta sul territorio

- Assistenza diretta o indiretta nel processo delle trattative

- Selezione partner per l'eventuale gestione post-vendita

- Monitoraggio del mercato post-vendita

Per qualsiasi informazione in merito ai nostri servizi, Vi preghiamo di contattarci scrivendo all'indirizzo res@russiares.com

+39 366 324-34-58Contact us