23/03/2009 Nonostante la crisi economica continua a manifestare i propri effetti sui mercati immobiliari internazionali, in molte città il costo del metro quadro rimane alla portata di pochi. Mosca, nonostante la significativa flessione degli ultimi mesi che ha ridimensionato il mercato di oltre 30% rispetto ai valori di massima raggiunti nell'estate del 2008, continua ad essere una delle città più care in assoluto, a testimonianza della
propria attrattività per gli investitori.La capitale della Russia si colloca al quarto posto di questa classifica, con un prezzo medio al metro quadro pari a 1460 sterline, preceduta da Monaco (4490 sterline), Londra (2520), e New York (1480). Mosca è seguita da Parigi, Tokyo, Hong Kong, Roma, Singapore e Sidney, mentre la capitale dell'Ucraina, Kiev, perde 6 posizioni, pur rimanenendo nella top 30.
Il mercato immobiliare di Mosca ha conosciuto un autentico boom nell'ultimo quinquennio, con una accelerazione impressionante nel periodo 2007-2008. Ciò è dovuto al fatto che il metro quadro a Mosca ha sempre costituito il più redditizio e sicuro investimento in tutta la Russia. Dopo la contrazione degli ultimi mesi, il settore è entrato in una fase di assestamento, offrendosi ora opportunità eccezionali per gli investitori esteri, sia privati che istituzionali. Molti analisti e players del mercato prevedono che i prezzi ritorneranno a crescere già dalla metà del 2009.
.
Per approfondire la Vostra conoscenza del mercato immobilare russo, Vi preghiamo di contattarci scrivendo a: res@russiares.com.
.
Per approfondire la Vostra conoscenza del mercato immobilare russo, Vi preghiamo di contattarci scrivendo a: res@russiares.com.
Da materiali http://globalist.org.ua