:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458

10 marzo 2009

10/03/2009 La prima settimana di marzo ha confermato le previsioni degli analisti: il mercato immobiliare della capitale russa ha continuato a rallentare la propria discesa, avvicinandosi al punto di minima.

Dopo i record di febbraio, quando le quotazioni degli immobili a Mosca lasciavano sul terreno oltre 2,5% del proprio valore su base settimanale, le rilevazioni di marzo descrivono una situazione di maggiore calma, che testimonia lo stato d’attesa degli investitori.

Nella settimana dal 2 al 9 marzo, il prezzo del mattone a Mosca è diminuito dell’1,4%, mentre per alcune categorie di immobili la contrazione è stata addirittura inferiore all’1%. Il costo medio del metro quadro nella capitale russa ha così sfondato la soglia psicologica di 4.500 dollari USA, attestandosi sul valore di 4.496 dollari (160.000 rubli).
.

Rispetto ai livelli di massima, raggiunti nell’agosto del 2008, il costo medio al metro quadro a Mosca è sceso di oltre 27%, mentre una contrazione ancora più forte ha interessato il mercato immobiliare delle regioni russe.

L’inversione della tendenza negativa del mercato è attesa già per la primavera-estate. Di conseguenza, i prossimi mesi, presentano opportunità estremamente vantaggiose per gli investitori che desiderino entrare nel settore immobiliare di Mosca, sicuramente uno dei più interessanti e remunerativi a livello internazionale. Nel 2008, l’investimento immobiliare nella capitale russa ha garantito un rendimento medio annuo del 27,48%. Oggi, grazie agli effetti della crisi economica, la riduzione temporanea del prezzo del metro quadro, ha aperto tale mercato anche a investitori privati di minore dimensioni, mentre investitori istituzionali e aziende possono cogliere opportunità eccezionali nel segmento degli immobili ad uso ufficio e degli spazi commerciali.

Se siete interessati a conoscere meglio le grandi opportunità del mercato immobiliare di Mosca, San Pietroburgo e altre metropoli della Russia, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo res@russiares.com o telefonarci al numero +39 02 40 70 94 35.
.
Grazie alla nostra conoscenza del mercato e a contatti selezionati sul territorio, sapremo consigliare le migliori occasioni di investimento, sia per privati che per investitori istituzionali, e prestare un’assistenza personalizzata in tutte le fasi dell’operazione.
.
RussiaRes, da materiali www.irn.ru
+39 366 324-34-58Contact us