:::: MENU ::::
  • Vendere casa ai russi

info@italiavilla.it / +39 366324-3458

22 aprile 2009

Dalle rilevazioni sulle dinamiche del mercato immobiliare di Mosca al 20 aprile 2009, si riscontra la conclusione della fase discendente dei prezzi e una sostanziale stabilizzazione dei prezzi al metro quadro.

Alla luce di una contrazione su base settimanale inferiore allo 0.5%, i record di febbraio, quando le quotazioni degli immobili a Mosca mostravano una contrazione del 2,5% ogni sette giorni, appaiono solo un ricordo.

In particolare, la riduzione dei prezzi immobiliari è risultata orma irrilevante nel segmento delle unità abitative di categoria economica (palazzi a pannelli, edifici prefabbricati, edifici residenziali realizzati prima degli anni ’80), il primo a reagire agli effetti della crisi economica.

Per quanto concerna i segmenti business e le proprietà nel segmento lusso, essi continuano a dimostrare una lieve svalutazione, compensativa della maggiore tenuta del mercato immobiliare di qualità al principio della crisi.

I mesi presenti, presentano quindi opportunità estremamente vantaggiose per gli investitori che desiderino entrare nel settore immobiliare di Mosca, sicuramente uno dei più interessanti e remunerativi a livello internazionale. Nel 2008, l’investimento immobiliare nella capitale russa ha garantito un rendimento medio annuo del 27,48%. Oggi, grazie agli effetti della crisi economica, la riduzione temporanea del prezzo del metro quadro, ha aperto tale mercato anche a investitori privati di minore dimensioni, mentre investitori istituzionali e aziende possono cogliere opportunità eccezionali nel segmento degli immobili ad uso ufficio e degli spazi commerciali.

Se siete interessati a conoscere meglio le grandi opportunità del mercato immobiliare di Mosca, San Pietroburgo e altre metropoli della Russia, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo res@russiares.com o telefonarci al numero +39 02 40 70 94 35.
.
Grazie alla nostra conoscenza del mercato e a contatti selezionati sul territorio, sapremo consigliare le migliori occasioni di investimento, sia per privati che per investitori istituzionali, e prestare un’assistenza personalizzata in tutte le fasi dell’operazione.

Russia Res, da materiali www.irn.ru

+39 366 324-34-58Contact us